Home > Struttura > CAA

CAA

Il Centro di Assistenza Agricola Coldiretti Cagliari è la struttura specializzata nell’erogazione alle imprese agricole di servizi di:

• semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi
  • consulenza per lo sviluppo e la gestione delle attività agricole
E’ convenzionato con l’Organismo Pagatore AGEA per svolgere le attività di assistenza nei confonti dei produttori agricoli per accedere ai finanziamenti pubblici destinati al settore agricolo e assume nei confronti della Pubblica Amministrazione un ruolo riconosciuto di interlocutore qualificato a garanzia dell’attività svolta.
Parte integrante del sistema Caa Coldiretti srl, lo sportello svolge la sua attività sull’intero territorio interprovinciale. Su apposito mandato acquisisce la delega per:

• sbrigare le pratiche amministrative per conto delle aziende
  • inoltrare dichiarazioni e domande alle Pubbliche Amministrazioni (nazionali e regionali)
  • interrogare le banche dati e conoscere la situazione in materia di erogazione degli aiuti, dei premi e dei finanziamenti richiesti.
GLI UTENTI
Lo sportello Caa Coldiretti è il punto di riferimento per le imprese agricole della provincia che, con apposito mandato, delegano la struttura ad effettuare consultazione o richiesta di servizi per loro conto, nel pieno rispetto della privacy.

L’utente, per beneficiare dei servizi, oltre a sottoscrivere lo specifico mandato, è tenuto a fornire  tutte le informazioni e la documentazione probatoria necessari per la costruzione e l’aggiornamento del suo fascicolo aziendale.

I SERVIZI
Vengono offerti attraverso una struttura capillare dotata di tecnologia e strumentazione di elevato livello qualitativo e a personale costantemente aggiornato sulle procedure e normative da applicare, in grado di rispondere a tutte le esigenze delle imprese.

TECNICO ECONOMICO
  • Assistenza e elaborazione della Domanda di Pagamento Unico e delle domande di finanziamento comunitari, nazionali e regionali di tutti i settori agricoli (Cerealicoltura, Ortofrutta, Zootecnia, ecc.)
  • Informazione in tempo reale sulla situazione e l’andamento delle domande di finanziamento
  • adempimenti per l'anagrafe bovina (BDN)
  • Domande carburante agevolati (ex UMA)
VITIVINICOLO