Federazione Coldiretti Cagliari

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:


Area Riservata:

Utente

Password

Home > Coldiretti Cagliari > News & Eventi

News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N.216 - 11/04/2018

Elisabetta Secci responsabile regionale Donne Impresa

 


Ha lasciato la scrivania per la terra, il chiuso dell’ufficio per l’aria aperta. Elisabetta Secci, 38 anni di Villamassargia non ha avuto paura di affrontarne i sacrifici che riserva la vita in campagna pur di coltivare i propri sogni: i sacrifici di alzarsi prima dell’alba, di non avere orari, di sporcarsi le mani. Tutto compensato dalla libertà, dal contatto con la natura, con i bambini della fattoria didattica e i clienti del mercato di Campagna amica, in una parola l’autenticità dei rapporti. Scelta compiuta qualche anno fa e che oggi la vedono in prima linea nell’azienda di famiglia “Donne rurali” di Villamassargia, produce ed imbottiglia olio extravergine di oliva, ortaggi e legumi, tutti certificati biologici, oltre ad avere una fattoria didattica e presto un agricampeggio.
 
Giovedì scorso a Cagliari l’assemblea delle socie Coldiretti l’hanno confermata per acclamazione responsabile regionale del movimento Donne imprese. Ruolo attraverso il quale riesce a trasmettere alla proprie colleghe grande passione e intraprendenza.
 
“Sono onorata di rappresentare questa grande Organizzazione – ha detto dopo la nomina, non riuscendo a trattenere l’emozione -. Per me è un ruolo di grande responsabilità che continuerò a portare avanti con un lavoro di squadra. Ho al mio fianco donne di spessore che rappresentano aziende con storie e progetti importanti e interessanti. Le donne, cosi come i giovani, - ha continuato - sono le grandi novità dell’agricoltura, quelli che stanno sapendo valorizzare e comunicare l’innovazione e la creatività del mondo agricolo”.
Ad affiancare Elisabetta Secci, nel ruolo di vice, ci saranno la responsabile Donne impresa del Nord Sardegna Maria Grazia Murroccu, dell’azienda multifunzionale di Alghero Sa Mandra e la responsabile di Nuoro Ogliastra Emanuela Melis dell’azienda vitivinicola di Mamoiada, Eminas.

Stampa

Contatta: cagliari@coldiretti.it
Federazione Interprovinciale Coldiretti Cagliari
Tel. +39.070.679571 - Fax +39.070.667860