Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Comitato

COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA è l’organismo Confederale che rappresenta le Imprese agricole e agroalimentari giovanili nell’ambito rurale a livello nazionale, europeo ed internazionale.

GIOVANI IMPRESA CAGLIARI si prefigge di:

• Incentivare l’imprenditoria giovanile, sostenendo la crescita professionale, imprenditoriale e sindacale dei giovani soci della Coldiretti, al fine di favorire e diffondere lo sviluppo di un’impresa agricola giovane moderna, competitiva e socialmente responsabile.
  • contribuire al processo culturale di rigenerazione delle imprese, promuovendo e realizzando esperienze formative costanti per i giovani imprenditori, al fine di garantire un futuro al nostro sistema agricolo ed economico.
  • partecipare a pieno titolo alla vita di Coldiretti, di cui è parte integrante e alla quale offre il valore aggiunto giovane al percorso di rigenerazione.
  • Incentivare iniziative locali mirate a sostenere e difendere i principi ispiratori di CAMPAGNA AMICA, quali la centralità e la muntifunzionalità dell’impresa giovane, il legame del prodotto agricolo con la sua origine territoriale, con i contenuti ambientali, sociali e culturali, la difesa del Made in Italy e la promozione dei prodotti tipici, la moratoria sugli OGM, la vendita diretta e l’adesione alla FONDAZIONE CAMPAGNA AMICA, quale reale opportunità di unione e scambio di valori tra consumatori, cittadini e produttori agricoli.
  • rappresentare il valore giovane di Coldiretti in tutte le sedi possibili, private e istituzionali, per condividere un comune percorso, orientato alla promozione complessiva del territorio, attraverso un coordinamento tangibile di tutte le opportunità e gli strumenti in grado di far nascere, crescere e sviluppare le giovani imprese.

Segretario Interprovinciale