Home > Struttura > Terranostra

Terranostra

Prenota on line
 Ricerca agriturismo

TERRANOSTRA è l’Associazione per l’Agriturismo e l’Ambiente promossa da COLDIRETTI Nazionale.

Il turismo rurale e l’agriturismo vengono concepiti da TERRANOSTRA come un insieme di iniziative e di attività agricole, turistiche, ricreative e culturali, ispirate al rispetto dell’ambiente e del patrimonio paesaggistico e storico del mondo rurale, alla valorizzazione delle potenzialità ricettive espresse dalle famiglie coltivatrici e delle tipiche e genuine produzioni agricolo-alimentari nonché delle tradizioni rurali e delle culture locali.

I cardini di questo modo di concepire l’agriturismo sono:

• AMBIENTE
  • TERRITORIO
  • AGRICOLTURA
  • TURISMO
  • CULTURA
Il soggiorno a scopo di vacanza presso un’azienda agricola associata a TERRANOSTRA lo si intende quale contatto diretto con quanto avviene, si produce e si esprime nell’azienda stessa e nella famiglia coltivatrice: ospitalità, con o senza fornitura di pasti, compravendita dei prodotti dell’azienda, interessamento alla vita agricola.

TERRANOSTRA offre una vasta gamma di servizi che vanno dall’assistenza e sostegno ai propri soci, all’informazione e  promozione delle aziende agrituristiche.

TERRANOSTRA è promotrice di iniziative e attività finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, della genuinità e qualità dei prodotti tipici, delle tradizioni e della cultura locale rurale.

Segretario Interprovinciale